Benvenuto nell'area riservata Ragno. Seleziona la tua professione.
CONDIZIONI GENERALI D’USO
DEI MATERIALI FORNITI DA MARAZZI GROUP
1. PROPRIETÀ MARAZZI
- Le presenti condizioni generali d’uso dei materiali forniti da Marazzi Group (di seguito le “CONDIZIONI”) disciplinano a ogni effetto i termini e i limiti per l’utilizzo da parte Vostra della proprietà industriale e intellettuale (quale in particolare, ma senza alcuna limitazione, marchi, loghi e altri segni distintivi, nomi a dominio, disegni e modelli, prodotti, testi e grafiche, e qualsiasi materiale pubblicitario: di seguito, collettivamente e in ogni suo elemento, la “PROPRIETÀ MARAZZI”) di Marazzi Group, che è messa a Vostra disposizione per il download su siti, piattaforme e/o banche dati di Marazzi Group o comunque fornita da Marazzi Group nell’ambito del rapporto commerciale con la Vostra Società.
- La PROPRIETÀ MARAZZI è tutelata dalle norme vigenti in materia di proprietà industriale e intellettuale. Siete pertanto autorizzati a utilizzare la PROPRIETÀ MARAZZI solo in conformità alle presenti CONDIZIONI, restando escluso qualsiasi uso ulteriore o diverso. In caso di violazione, la Vostra Società sarà esclusivamente responsabile, impegnandosi a tenere indenne Marazzi Group da ogni conseguenza pregiudizievole che le dovesse derivare anche a fronte di pretese o azioni di terzi al riguardo.
- In particolare, la PROPRIETÀ MARAZZI deve essere utilizzata:
– riproducendo solo quanto messo a disposizione o comunque fornito direttamente da Marazzi Group, con esclusione quindi di immagini, riproduzioni e simili reperite altrove;
– esclusivamente a fini descrittivi/referenziali di prodotti originali Marazzi/Ragno, in quanto funzionalmente e direttamente correlati alla vendita dei prodotti stessi da parte della Vostra Società e quindi limitatamente a materiale descrittivo/referenziale correlato alla vendita dei prodotti Marazzi/Ragno da Voi acquistati, che sia da Voi esposto, messo a disposizione o distribuito presso i Vostri punti vendita, tramite attività di direct marketing e/o pubblicato sul Vostro sito istituzionale e i Vostri canali di social network. Resta inteso che nel predetto materiale descrittivo/referenziale dovranno essere riportati, in associazione ai relativi prodotti, i marchi di Marazzi Group di volta in volta interessati; mentre è consentito, ma non è obbligatorio, riprodurre il link ai nostri siti/canali e/o i nostri contatti istituzionali;
– riproducendo fedelmente le forme, dimensioni, colori e proporzioni, che non potranno essere da Voi modificati in alcun modo. - La PROPRIETÀ MARAZZI non può in nessun caso essere da Voi messa a disposizione, anche temporaneamente, di terzi, essendone vietata qualsiasi forma di trasferimento/cessione, licenza o concessione in uso nonché ogni utilizzo con modalità o forme diverse da quelle autorizzate. Resta inteso che i distributori di Marazzi Group avranno la possibilità di concedere in uso la PROPRIETÀ MARAZZI ai rivenditori, previa sottoscrizione da parte di questi ultimi delle Condizioni.
- È severamente vietato:
– depositare e/o registrare ovunque nel mondo marchi identici e/o simili, nonché nomi di domini web e/o account/pagine/gruppi ecc. (anche personali) di social network, contenenti marchi denominativi di proprietà di Marazzi Group;
– utilizzare la PROPRIETÀ MARAZZI nell’ambito di Vostre iniziative pubblicitarie/comunicazionali su media di terzi (quali: stampa, televisione, cinema, radio, pubbliche affissioni e siti Internet/canali di social network di soggetti terzi, Ad-words per motori di ricerca), nelle relazioni pubbliche, e nell’ambito di attività di sponsorizzazione o durante eventi promo-pubblicitari al di fuori dei punti vendita, senza autorizzazione scritta di Marazzi Group.
– in particolare (ma senza alcuna limitazione), è severamente vietato utilizzare la PROPRIETÀ MARAZZI
riproducendola su supporti non autorizzati e/o gadgets e articoli di merchandising, anche distribuiti gratuitamente;
rimuovendo marchi e/o altre indicazioni in essa presenti;
in modo tale da lasciare intendere al pubblico che Marazzi Group sia sponsor di (o comunque promuova) la Vostra attività o un evento (ad esempio sportivo) oppure che esista un rapporto commerciale con la Vostra Società diverso da quello tra produttore e rivenditore (ad es. realizzazione di un sito Internet identico o simile a quello di Marazzi Group, anche mediante framing);
in modo da ledere l’immagine, la reputazione e il posizionamento commerciale di Marazzi Group, dei suoi marchi e/o dei suoi prodotti;
nell’ambito di pubblicità ingannevole o comparativa, ossia in comparazione con prodotti di terzi. - L’utilizzo della PROPRIETÀ MARAZZI al di fuori dei casi consentiti dovrà essere necessariamente concordato per iscritto e in via preventiva con Marazzi Group.
- Marazzi Group si riserva il diritto di chiedere in qualsiasi momento, a propria discrezione, la cessazione, con effetto immediato, di qualsiasi utilizzo non conforme alle presenti CONDIZIONI o comunque non autorizzato della PROPRIETÀ MARAZZI, nonché il diritto di adire le competenti sedi giudiziarie a tutela dei propri diritti.
- Il Vostro diritto di utilizzare la PROPRIETÀ MARAZZI, anche su eventuale specifica autorizzazione scritta rilasciata da Marazzi Group, cesserà in ogni caso automaticamente con la risoluzione o cessazione per qualsiasi causa del rapporto commerciale con la Vostra Società.
- Siete inoltre tenuti, in costanza di rapporto, a informare prontamente Marazzi Group di qualsiasi violazione della PROPRIETÀ MARAZZI da parte di terzi di cui doveste venire a conoscenza e di ogni eventuale pretesa o azione intentata da terzi in relazione alla PROPRIETÀ MARAZZI.
2. USO DELLE IMMAGINI
Le immagini messe a Vostra disposizione per il download su siti, piattaforme e/o banche dati di Marazzi Group o comunque fornite da Marazzi Group nell’ambito del rapporto commerciale con la Vostra Società (“IMMAGINI”) possono essere utilizzate solo a fini descrittivi/referenziali di prodotti originali Marazzi/Ragno, in associazione agli specifici prodotti/marchi di volta in volta interessati. Resta inteso che non è ammessa alcuna modifica delle IMMAGINI.
3. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ E MANLEVA
- Salvo i casi di dolo o colpa grave, Marazzi Group non sarà responsabile per eventuali danni a Voi derivanti dall’uso della PROPRIETÀ MARAZZI
- Marazzi Group non assume alcuna responsabilità per eventuali utilizzi delle IMMAGINI non conformi alle precedenti condizioni, né tantomeno per eventuali contestazioni, controversie o danni derivanti dall’uso delle stesse in violazione di diritti di terzi o comunque contrario alla legge.
- Sarete perciò tenuti a manlevare e tenere indenne Marazzi Group da qualsiasi responsabilità, costo o danno derivante da usi della PROPRIETÀ MARAZZI e delle IMMAGINI in violazione delle presenti Condizioni e/o comunque contrari alla legge.
Dichiaro specificamente di accettare il paragrafo 3. “Limitazione di responsabilità e Manleva” delle presenti CONDIZIONI, di cui ho preso visione.
